Le carte della scuola

Documento programmatico

R.A.V.

Il R.A.V., Rapporto di Autovalutazione, è il primo strumento di valutazione della scuola, fornisce una rappresentazione della scuola e costituisce la base per individuare le prior…

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica in cui si esplicita il percorso di miglioramento e di qualità che la scuola intende intraprendere.

P.T.O.F.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui ori…

ATTO DI INDIRIZZO

L'atto di indirizzo del Dirigente scolastico è stato istituito dalla Legge 107/2015 - Art. 1 comma 14 come documento di base per la formulazione del Piano Triennale dell'…

Regolamento

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

Il Patto Educativo di Corresponsabilità è un documento che impegna tutte le componenti scolastiche e che viene firmato ogni anno.

REGOLAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Regolamento di Istituto è il documento istituzionale della scuola che stabilisce le modalità organizzative e gestionali volte a garantire la realizzazione del PTOF secondo crit…

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DEGLI ALUNNI

Il Regolamento di Disciplina, parte integrante del Regolamento d'Istituto, è il documento che prevede provvedimenti da attuare in caso di comportamenti scorretti da parte del…