Il R.A.V., Rapporto di Autovalutazione, è il primo strumento di valutazione della scuola, fornisce una rappresentazione della scuola e costituisce la base per individuare le prior…
Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica in cui si esplicita il percorso di miglioramento e di qualità che la scuola intende intraprendere.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui ori…
L'atto di indirizzo del Dirigente scolastico è stato istituito dalla Legge 107/2015 - Art. 1 comma 14 come documento di base per la formulazione del Piano Triennale dell'…
Il curricolo verticale è un percorso educativo-didattico che ogni scuola progetta e realizza, allo scopo di garantire ai propri alunni, al termine del primo ciclo di istruzione, i…
Il presente documento definisce le modalità e i criteri che assicurano omogeneità, equità e trasparenza alla valutazione e alla certificazione delle competenze.
Le attività dell’Educazione Civica hanno sempre rappresentato un importante momento educativo per l’acquisizione di competenze di vita, sia personali e sia sociali, necessarie ed …
Il presente progetto propone un percorso che si sviluppa nel corso dell’intero triennio della Scuola Secondaria di Primo grado e si articola in diverse unità di lavoro che mirano …
Nell’ambito della definizione del Piano triennale dell’offerta formativa, l'Istituzione Scolastica predispone il Piano per l’inclusione che definisce le modalità per l’utiliz…
Il Regolamento di Istituto è il documento istituzionale della scuola che stabilisce le modalità organizzative e gestionali volte a garantire la realizzazione del PTOF secondo crit…
Collegamento esterno
Sei sicuro di voler uscire dalla pagina?
Se scegli di proseguire verrai indirizzato al sito riportato di seguito, che ha una diversa privacy policy rispetto al nostro sito e per il quale decliniamo ogni responsabilità