Cos'è

L'istituto si è dotato da diversi anni, per la didattica della piattaforma Google Workspace for Education, pensata appositamente per le scuole e per l'istruzione allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Cosa fa

La piattaforma permette agli alunni di comunicare con i propri docenti; visualizzare dei compiti; svolgere dei compiti assegnati; ricevere materiale aggiuntivo come slide, appunti e documenti di approfondimento di una lezione; condividere con i compagni materiale, compiti e risorse.
La piattaforma permette ai docenti di comunicare con i propri alunni; creare gruppi di lavoro e classi virtuali; visualizzare dei compiti; correggere e valutare compiti assegnati; fornire materiale aggiuntivo come slide, appunti e documenti di approfondimento di una lezione; condividere con gli alunni e altri docenti materiale, compiti e risorse; ecc. A tutto il personale della scuola (docente e ATA), permette di frequentare corsi di formazione in videoconferenza.

Accedere al servizio

Sede del canale fisico

Plesso Secondaria di 1° grado

Cosa serve

Possedere le credenziali d'accesso fornite dall'amministratore di sistema dell'Istituto Comprensivo di Olbia.

Per ottenere le credenziali rivolgersi al docente coordinatore della classe che provvederà a fare richiesta tramite mail all'ufficio protocollo..

Tempi e scadenze

Per tutta la durata del corso di studi con l'Istituto Comprensivo se alunno, per tutta la durata del contratto con l'Istituto se personale scolastico.

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

La piattaforma contiene un insieme di strumenti e servizi Google in ambiente online protetto, tra i quali: Classroom, Meet, Google Moduli, Drive, Google Documenti, Fogli e Presentazioni, Google Sites, Gmail, ecc.,