Descrizione

Il plesso della scuola secondaria di I grado è la sede centrale dell'Istituto Comprensivo di Olbia dove sono presenti la presidenza, vicepresidenza, sala professorie e gli uffici di segreteria. L'edificio è situato all'interno del complesso che ospita anche i plessi della primaria a tempo normale, la primaria a tempo prolungato ed è adiacente al plesso dell' infanzia di via Civitavecchia, all’interno del quartiere Bandinu. Si tratta di una struttura costruita nel negli anni '90 e recentemente ristrutturata. E' una struttura a due piani con 16 aule capienti, 3 aule laboratoriali tematiche, la palestra, l'auditorium, la biblioteca, altri spazi adibiti all'accoglienza, alle attività musicali, alle attività di supporto.Sei sono le sezioni (A-B-C-D-E-F) di cui due sono corsi ad indirizzo musicale (sezioni A-E) con l'insegnamento di 4 strumenti musicali quali: pianoforte, percussioni, chitarra e flauto. Esternamente l'Istituto è provvisto di ampio cortile per le attività all'aperto e uno spazio con pavimentazione antiscivolo e antiurto a disposizione anche degli altri plessi adiacenti.Tutte le aule sono provviste di schermi interattivi di ultima generazione, dotate di PC notebook, ambienti virtual classroom e cloud, con software per elaborazione testi, presentazioni, calcolo, mappe, storytelling, gamification. Svariata è l'attrezzatura digitale e laboratoriale come per la robotica e stampa 3D, il laboratorio linguistico, la web radio, diversi ausili per una didattica inclusiva, ecc.Tutto il plesso è dotato di collegamento alla rete Internet via cavo e wi-fi. Si accede alla scuola da via Frosinone 88.

Plesso Secondaria di 1° grado

Ingresso

Accesso

Ingresso da via Frosinone, 88 Olbia (SS)