Descrizione

La scuola dell'infanzia di via Como appartenente all'Istituto Statale di Olbia, attualmente ha sede presso la Scuola di Maria Rocca. E' formata da 3 sezioni a tempo normale, con orario di 45 ore settimanali. La struttura è molto accogliente e le aule risultano ampie e ben strutturate, gli arredi i sussidi e gli strumenti sono nuovi. I docenti di sezione propongono percorsi educativi e didattici per favorire lo sviluppo di competenze relazionali collaborative e per ampliare le capacità espressive e comunicative. Oltre le aule delle cinque sezioni, la struttura comprende 2 ampie aule per le attività comuni e un grande giardino.
I rapporti scuola/famiglia si realizzano in diversi momenti di incontro:
1. Le assemblee di classe.
2. I colloqui individuali.
3. Consigli di Interclasse (con i rappresentanti delle sezioni).
4. I Consigli d'Istituto (con i rappresentanti dell'Istituto).

ORARI
LUNEDÌ – 8.15/16.15 7 MARTEDÌ - 8.15/13.15 / MERCOLEDÌ- 8.15/13.15 / GIOVEDÌ- 8.15/13.15 / VENERDÌ- 8.15/13.15 / SABATO LIBERO

Plesso Infanzia - Via Como

Ingresso

Accesso

Ingresso via Como, Olbia (SS)

Ricevimento genitori scuola infanzia

Ricevimento genitori degli alunni delle scuola dell'infanzia avviene in presenza in occasione di colloqui collegiali o individuali calendarizzati.