La scuola dell'Infanzia di via Civitavecchia appartenente all'Istituto Statale di Olbia è un edificio di nuovissima costruzione, adiacente alla sede centrale (Scuola Secondaria di 1° grado), con ingresso per l'utenza in via Civitavecchia, ... E' formata da 4 sezioni a tempo normale, con orario di 45 ore settimanali. La struttura è molto accogliente e le aule risultano ampie e ben strutturate, gli arredi i sussidi e gli strumenti sono nuovi. I docenti di sezione propongono percorsi educativi e didattici per favorire lo sviluppo di competenze relazionali collaborative e per ampliare le capacità espressive e comunicative. Oltre le aule delle cinque sezioni, la struttura comprende 2 ampie aule per le attività comuni e un grande cortile con pavimentazione antitrauma. I rapporti scuola/famiglia si realizzano in diversi momenti di incontro:
1. Le assemblee di classe.
2. I colloqui individuali.
3. Consigli di Interclasse (con i rappresentanti delle sezioni).
4. I Consigli d'Istituto (con i rappresentanti dell'Istituto).

ORARI
LUNEDÌ – 8.15/16.15 7 MARTEDÌ - 8.15/13.15 / MERCOLEDÌ- 8.15/13.15 / GIOVEDÌ- 8.15/13.15 / VENERDÌ- 8.15/13.15 / SABATO LIBERO

Plesso Infanzia - Via Civitavecchia

Ingresso via Civitavecchia, Olbia (SS)