L'aula Polifunzionale, situata al primo piano del plesso della scuola Primaria a tempo prolungato, è un ambiente molto ampio e luminoso dotato di aria condizionata e pannelli fonoassorbenti con diversi bagni e ascensore; progettato nell'ambito dell'AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI #PNSD – AZIONE #7 è stato collaudato a fine a.s. 2020/2021. Il progetto denominato “AM@TA”Scuola 3.0 (Arte-Musica-@digitale-Tecnologia-Audiovideo), ha previsto l'utilizzo di un'ampia aula attrezzata con arredi modulari e collaborativi, monitor interattivo 75’’ collaborativo con sistema Byod e altre attrezzature digitali innovative. All'interno del plesso è anche presente un'aula morbida con schermo interattivo e diversi ausili per una didattica inclusiva. L’obiettivo è la diffusione del valore della didattica laboratoriale come alternativa a quella frontale in quanto facilita l’interazione tra attività cognitiva e vita emozionale. L'utilizzo è riservato a tutte le classi dell'istituto, con ingressi regolamentati da calendario.

Plesso Primaria a tempo pieno