Laboratorio collocato al pianterreno della sede centrale dell'Istituto, nel plesso della scuola secondaria di 1° grado in via Frosinone, 88. L'ambiente 4.0 connected learning arredato con banchi e sedie modulari per 24 alunni, consente una rapida riconfigurazione dei setting d’aula con spazi dedicati alle diverse attività. Il laboratorio è fornito di strumentazioni specifiche quali: Digital board con Webcam, 24 pc, lavagna luminosa, carrello mobile, set visori, virtual classroom e cloud, software dedicati per grafica/ montaggio video, set per la creatività e altri software dedicati(stop motion, dispositivo Odla, visori, Minecraft Education e ambienti virtuali. FINALITA'DIDATTICHE Apprendimento attivo, per un approccio collaborativo e significativo, in un ambiente produttivo e stimolante che sviluppi competenze espressive e digitali e consolidi le abilità metacognitive. L'utilizzo è riservato a tutte le classi dell'istituto, con ingressi regolamentati da calendario.

Plesso Secondaria di 1° grado