Laboratorio collocato al primo piano della sede centrale dell'Istituto, nel plesso della scuola secondaria di 1° grado in via Frosinone, 88. L'ambiente 4.0 connected learning è arredato con banchi e sedie modulari per 24 alunni, consente una riconfigurazione dei diversi setting d’aula con spazi dedicati alle diverse attività, e arredi funzionali alle diverse attività, comprese la produzione, e registrazione. L'ambiente è fornito di strumentazioni specifiche quali: Digital board, webcam, 24 pc, postazione web radio/podcast, laboratorio lingue, virtual classroom e cloud, software elaborazione testi, presentazioni, mappe e storytelling. FINALITA' DIDATTICHE Apprendimento attivo, per un approccio collaborativo e significativo, in un ambiente produttivo e stimolante che sviluppi competenze comunicative e consolidi le abilità cognitive e metacognitive. L'utilizzo è riservato a tutte le classi dell'istituto, con ingressi regolamentati da calendario.

Plesso Secondaria di 1° grado